£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

Come già detto vi sono due impianti di risalita, ai due lati del Baldo: da Malcesine si leva la Funivia; verso Avio e la direttrice autostradale Brennero Modena, la seggiovia di Prà Alpesina. In mezzo, dieci chilometri di piste, sulle quali praticare tutti gli sport invernali, dallo sci allo snowboard, dalle ciaspole, lungo i sentieri del Monte Baldo, fino allo sci alpinismo, la disciplina che permette di salire sui valloni e i tratti meno battuti lanciandosi, poi, giù dai pendii solitari.

Disponibile è anche, per i neofiti degli sport invernali, una scuola sci con una pista attrezzata per chi vuole iniziare a sciare in completa sicurezza e sotto la guida di maestri esperti e qualificati.

Gli appassionati delle evoluzioni hanno a disposizione il Baldo Snowpark, attrezzato con un materasso di caduta dolce, che offre divertimento in tutta sicurezza.

Tra le piste, la più impegnativa e famosa è la “Prà Alpesina“, omologata per le gare di sci di livello nazionale e internazionale, con le sue numerose varianti di collegamento, sulle quali godersi spettacolari tramonti sul lago.

Per gli amanti della Natura e delle Passeggiate, la Funivia Malcesine Monte Baldo, offre la possibilità di godersi a pieno il paesaggio del Monte Baldo anche durante la Stagione invernale, con numerosi sentieri per i più esperti ma anche per coloro che vogliono provare per la prima volta la camminata con le Ciaspole.

E’ possibile noleggiare le Ciaspole presso il punto informazioni della Scuola Sci accanto alla Stazione a Monte del Funivia.

L’apertura della seggiovia e delle sciovie è subordinata alle condizioni della neve e le stesse vanno verificate telefonando a +39.045.7400206 o informandosi sul sito