£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

Il lago di Garda, 370 chilometri quadrati di superficie per una profondità massima di 346 metri, è il maggiore lago d’Italia. 

Con il suo lungo collo stretto tra le ripide rocce delle sponde, ha da sempre stupito i viaggiatori di ogni tempo che ne hanno descritto colori, forme, suggestioni e riflessi.

A nord si incunea nelle montagne, mentre a sud si allarga nella Pianura, distendendosi tra le colline e tra i golfi di Peschiera da una parte e di Desenzano dell’altra. 

E il Garda, che è forse il più mediterraneo dei laghi alpini per il suo clima mite e dolce, è stato culla di civiltà fin dalla preistoria e, via longitudinale privilegiata per la diffusione dell’uomo nelle Alpi, ha da sempre favorito l’incrociarsi di culture diverse e di civiltà che si sono sovrapposte nel territorio.

DSC5909

Il Lago di Garda: sport, divertimento e cultura
Partendo dai classici sport d’acqua come la vela, il windsurf, la pesca, il nuoto e la subacquea, il Lago di Garda offre altre interessanti e divertenti attività sportive come la mountain bike, il trekking, l’arrampicata, il parapendio, il rafting, il canyoning, il bird watching, l’equitazione, il tennis, il golf… 
E sul lago non ci si annoia mai: potete provare le mille emozioni dei Parchi dei divertimenti, immergervi nelle bellezze dei Parchi naturali e delle Terme, o visitare luoghi ricchi di storia e cultura e godere di panorami da favola…