£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

La Funivia di Malcesine e il Monte Baldo, non sono rinomati esclusivamente per lo stupendo panorama e per la natura incontaminata, ma anche e soprattutto per le innumerevoli attività che vi si possono svolgere e che rendono quello del Monte Baldo un comprensorio unico per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta.

SPORT INVERNALI:

Come già detto vi sono due impianti di risalita, ai due lati del Baldo: da Malcesine si leva la Funivia; verso Avio e la direttrice autostradale Brennero Modena, la seggiovia di Prà Alpesina. In mezzo, dieci chilometri di piste, sulle quali praticare tutti gli sport invernali, dallo sci allo snowboard, dalle ciaspole, lungo i sentieri del Monte Baldo, fino allo sci alpinismo, la disciplina che permette di salire sui valloni e i tratti meno battuti lanciandosi, poi, giù dai pendii solitari.

Disponibile è anche, per i neofiti degli sport invernali, una scuola sci con una pista attrezzata per chi vuole iniziare a sciare in completa sicurezza e sotto la guida di maestri esperti e qualificati.

TREKKING & NORDIC WALKING:

Ma soprattutto d’estate il Monte Baldo e la Funivia offrono il meglio, con una grande quantità di sentieri dalle difficoltà variabili, per coloro che vogliono cimentarsi nel trekking lungo le creste del Baldo o con semplici passeggiate nei prati o nel sottobosco per i sentieri che si affacciano sul lago.

Inoltre, ha trovato come meta ideale il Monte Baldo, uno sport praticato principalmente nel nord Europa, il Nordik Walking, sport nato come preparazione estiva allo sci da fondo, ma praticabile a qualsiasi età e in grado di tonificare muscolatura nel novanta percento del corpo, lasciando il tempo di godersi il panorama.

MOUNTAIN BIKE:

Il Monte Baldo è anche il paradiso delle mountain bike, questo non è uno slogan, ma la fotografia di una realtà che chiunque può apprezzare: dai bikers più esperti, in vena di sempre nuove emozioni, ai papà ed alle mamme con i loro bambini. Per chi sale al Monte Baldo con la volontà di scendere in mountain bike, viene ripagato da un’esperienza unica nel suo genere, non solo per il panorama unico, ma anche per l’emozione di sentirsi liberi nella natura in sella a una bicicletta, pedalando tra i profumi dei fiori nel verde dei boschi che si affacciano sull’azzurro del lago con all’orizzonte immacolate cime innevate.

PARAPENDIO:

Altro sport che considera il Monte Baldo e il Lago di Garda una mecca per gli appassionati, è di certo il parapendio. Grazie alle correnti ascensionali (colonne di aria calda che salgono verso l’alto), è possibile dopo il decollo salire fino a tremila metri di quota, per poi raggiungere l’atterraggio predisposto a Malcesine, dopo una serie di planate e risalite a spirale. A volare non sono solo gli appassionati di Malcesine, ma vi sono tantissimi turisti ed appassionati da tutto il mondo che vengono a visitare il Monte Baldo per approfittare delle perfette condizioni di volo che si vengono a creare. Molti, invece, solo i semplici turisti sprovvisti di brevetto che si rivolgono alle varie associazioni di Malcesine per provare l’esperienza di volare in tandem con un pilota esperto, in piena sicurezza, immersi in un panorama unico come quello offerto dal Monte Baldo.