Fondata nel luglio del 2009, la Benacus Chamber Orchestra è nata dalla collaborazione di giovani musicisti del nord Italia con il proposito di affrontare il repertorio per orchestra da camera dando vita ad una complesso di livello nazionale. I musicisti che la compongono sono giovani componenti di altre importanti orchestre italiane, docenti presso istituti musicali e Conservatori, e si avvale per le sue produzioni della collaborazione di importanti solisti.
Nel corso degli anni la continuità del lavoro svolto fra i suoi componenti ha portato la BCO ad un livello qualitativo riconosciuto da importanti solisti a livello internazionale e da rinomate istituzioni musicali italiane con le quali periodicamente collabora.
Il repertorio della BCO comprende opere che vanno dal ‘600 fino al ‘900, autori di musica classica e di musica Pop e Rock.Dal 2009 la BCO si esibisce ogni estate presso il Teatro del Castello di Malcesine (Vr) durante la sua stagione concertistica estiva che quest’anno è giunta alla ottava edizione.
Sorry, the comment form is closed at this time.