£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

28 settembre 2015 by adm_funivia Press & Media 0 comments

Lanciata la App “FuniviaBaldo”

Polato: «La App è di grande utilità per il turista che vive la sua avventura sul Baldo in maniera sicura»

E’ disponibile l’applicazione FuniviaBaldo, una guida unica e completa per i turisti, che attraverso i loro smartphone e tablet potranno ottenere maggiori informazioni per pianificare al meglio la propria visita sul Baldo.

Dotata di funzionalità che renderanno più agevole e godibile l’escursione sul monte Baldo, l’applicazione è in grado di fornire informazioni su percorsi fruibili, orari, ticket e territorio, oltre a presentare tutte le attività praticabili (parapendio, trekking, mountain bike, nordic walking, sci&snowboard).

Notevole è il fatto che le mappe dei percorsi siano fruibili off-line, questo consente a tutti gli escursionisti di averle a disposizione senza essere connessi a internet; il turista non deve, quindi, preoccuparsi di quelle zone della montagna che non sono coperte dalla rete telefonica, perché in qualunque posizione lui si trovi, l’applicazione fornirà la corrispondenza sulla mappa. Infine, dal momento che ogni escursionista che si rispetti non può trascurare le condizioni meteorologiche, l’applicazione consente di osservare in tempo reale la situazione del meteo attraverso le immagini della webcam.

Dopo la fase di sperimentazione tecnologica, sono state circa 1.600 le App scaricate e un totale di quasi 17 mila sessioni.

Presidente – Daniele Polato: «La Funivia di Malcesine Monte Baldo ha voluto investire su uno strumento innovativo come quella dell’App “Funivia del Baldo”. Sicuramente questo è al passo con i tempi e il turista italiano, tedesco o inglese avrà la possibilità di vivere la sua esperienza in maniera interattiva. L’App è di grande utilità per il visitatore che vuole scaricare il suo percorso di trekking, ad esempio, e vivere la sua avventura sul monte Baldo in maniera sicura. Il turista ha anche la possibilità di ricevere tutte le informazioni della Funivia: orari o il prezzo del biglietto senza dover fare inutili code agli sportelli informativi. Questo è solo l’inizio di un progetto che vedrà in futuro altri sviluppi».

Verona, 28 settembre 2015

 

SCARICA L’ APP “FUNIVIABALDO”

Taged in

Sorry, the comment form is closed at this time.