£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

18 gennaio 2016 by adm_funivia Press & Media 0 comments

Montefortiana 2016

“Arte e fantasia ragazzi 2016” – concorso artistico promosso dalla Funivia

Sabato 16 gennaio 2016 si è tenuta la cerimonia di premiazione del 15° concorso di disegno “Arte e fantasia ragazzi”, reso possibile grazie al contributo della Funivia Malcesine e organizzato dall’Associazione “Amici di don Angelo Marini”, da G.S.D. Gruppo Podistico Valdalpone De Megni, dall’Ufficio scolastico provinciale e dall’ufficio Pastorale Sport Tempo Libero della Curia.

L’iniziativa, riservata agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, si è svolto in occasione della 41° Montefortiana, marcia tenutasi dal 15 al 17 gennaio 2016.

Durante la cerimonia, una commissione competente presieduta dal professor Vittorio Castagna, ha assegnato i premi ai vincitori e i riconoscimenti ad insegnanti e istituti scolastici, valutando gli elaborati e tenendo conto dei differenti livelli di maturità degli alunni delle scuole primarie rispetto a quelli delle scuole secondarie di 1° grado. Ai primi 20 alunni classificati e ai loro rispettivi insegnanti è stato offerto un viaggio gratuito per 2 persone sulla funivia Malcesine Monte Baldo.

Il disegno vincitore, per quanto riguarda le scuole primarie, è stato quello di Chiara Marcazzani, a nome dell’istituto “B. Anzolin” di Monteforte d’Alpone, mentre, per il secondo ordine di scuole, la vincitrice è stata Sofia Mezzatesta, alunna dell’Istituto Comprensivo Tregnago-Badia Calavena. Sono stati, inoltre, classificati altri 4 vincitori per le scuole primarie e altri 14 per le scuole secondarie. La giuria ha ritenuto che, anche quest’anno, la rispondenza da parte dei giovani è stata numerosa e i lavori presentati di buona qualità.

Verona, 18 gennaio 2016

Mirella Gobbi 338/1037288

Taged in

Sorry, the comment form is closed at this time.