£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

22 settembre 2015 by adm_funivia Press & Media 0 comments

Collaborazione Funvia XIV Zona Fiv

A Malcesine il primo raduno zonale di orientamento per giovani velisti

 

Nelle giornate del 19 e 20 settembre, si è tenuto, a Malcesine, il Primo Raduno Zonale di orientamento al cambio classe dedicato ai giovani atleti di zona. L’attività rientra a pieno titolo nell’Accordo di collaborazione siglato in primavera fra la Funivia Malcesine Monte Baldo e la XIV Zona Fiv per sostenere e incentivare gli sport lacustri (zona di riferimento della funivia) e soprattutto le attività giovanili, con lo scopo di favorire l’affermazione di giovani sportivi.

Il raduno, decimo appuntamento di stagione dell’Attività Sportiva Giovanile della XIV Zona FIV (Federazione Italiana Vela), aveva lo scopo di far provare ai ragazzi le future imbarcazioni U19 di interesse federale, in modo da consentir loro di individuare quale fosse la più adatta alle singole esigenze. All’incontro hanno partecipato i giovani nati fra il 2000 e il 2003.

Nella giornata di sabato, dopo una presentazione delle tre imbarcazioni, che ne sottolineava le caratteristiche principi, i ragazzi sono stati divisi in gruppi e, a ogni comitiva, è stata assegnata una barca. In acqua, i giovani atleti, affiancati da compagni più esperti, hanno sperimentato i vari ruoli, comportandosi come un equipaggio nel collaudo del mezzo che era stato loro assegnato. Domenica, dopo un confronto sulle problematiche riscontrate nella giornata precedente e il proseguimento del test sulle imbarcazioni, una foto di gruppo ha sancito la fine del raduno che si spera possa essere il punto di partenza per un’attività giovanile legata ai catamarani nella nostra zona.

Verona, 22 settembre 2015

Taged in

Sorry, the comment form is closed at this time.