£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

RaiUno – Road Italy

Troupe ieri sul Baldo le riprese per la trasmissione

 

Ieri, una troupe di RaiUno è salita sul Baldo per le riprese che andranno in onda nella trasmissione itinerante per l’Italia, Road Italy.

La Funivia di Malcesine con le sue cabine rotanti e il panorama che si gode dalla cima di quasi 1.800 metri sono stati scelti dalla giornalista Valeria Cagnoni e da Claudio De Tommasi, autori del programma che dal 2012 va in onda il sabato alle ore 12,20 prima del Tg1. Questa è la terza edizione della trasmissione che, dopo aver toccato le regioni del sud e del centro Italia, nel 2015 racconta il nord. La prima puntata sarà trasmessa sabato 6 giugno e quella su Malcesine è in scaletta per il 4 luglio. Oltre alle puntate settimanali, per tutta l’estate, ci sono anche strisce quotidiane di 10 minuti.

La particolarità di Road Italy è di raccontare il paesaggio italiano con una carovana di mezzi “lenti”, come l’Apecar, senza mai percorrere autostrade e sempre alla velocità di 50 km/h. Un percorso di “strade blu” che attraverso la lentezza riesce a valorizzare le eccellenze del territorio italiano. Il racconto di viaggio, con la regia di Emerson Gattafoni e prodotto da Gekofilm, mette in evidenza gli aspetti più singolari dei posti attraversati.

Ieri, ad accompagnare la troupe televisiva (di cui faceva parte anche il cameraman Manolo Alessandri) c’erano il presidente Daniele Polato e il consigliere di amministrazione della Funivia, Carlo Sartori.

 

Verona, 20 maggio 2015

Mirella Gobbi 338/1037288

 

VIDEO PUNTATA “ROAD ITALY 2015”

Taged in

Sorry, the comment form is closed at this time.