£0.00 (0 items)

No products in the cart.

£0.00 (0 items)

No products in the cart.

Altro sport che considera il Monte Baldo e il Lago di Garda una mecca per gli appassionati, è di certo il parapendio. Grazie alle correnti ascensionali (colonne di aria calda che salgono verso l’alto), è possibile dopo il decollo salire fino a tremila metri di quota, per poi raggiungere l’atterraggio predisposto a Malcesine, dopo una serie di planate e risalite a spirale.

Per i novelli “Icaro” che hanno il coraggio di staccarsi da terra sospesi ai loro deltaplani e parapendii, il programma prevede una impareggiabile planata di molti chilometri efficacemente mantenuti in quota dalle buone correnti termiche che salgono dal lago di Garda. Per gli uni e per gli altri il vero problema è abbandonare il sogno e tornare con i piedi per terra.

A volare non sono solo gli appassionati di Malcesine, ma vi sono tantissimi turisti ed appassionati da tutto il mondo che vengono a visitare il Monte Baldo per approfittare delle perfette condizioni di volo che si vengono a creare. Molti, invece, solo i semplici turisti sprovvisti di brevetto che si rivolgono alle varie associazioni di Malcesine per provare l’esperienza di volare in tandem con un pilota esperto, in piena sicurezza, immersi in un panorama unico come quello offerto dal Monte Baldo.