No products in the cart.
No products in the cart.
Sentirsi liberi nella natura in sella a una bicicletta. Pedalare tra i profumi dei fiori nel verde dei boschi che si affacciano sull’azzurro del lago con all’orizzonte immacolate cime innevate. Monte Baldo “paradiso” delle mountain bike non è uno slogan, ma la fotografia di una realtà che chiunque può apprezzare: dai bikers più esperti, in vena di sempre nuove emozioni, ai papà ed alle mamme con i loro bambini.
Corse Stazione di Malcesine
Corse Stazione Intermedia
Il percorso enduro del Monte Altissimo è difficile ma è uno dei più belli di tutto il Lago di Garda. È un tour completo con salite faticose e discese tecniche. Vi aspettano 27 km, 700 mt di dislivello in salita e oltre 2000 in discesa. Il fondo è tutto sterrato e molto vario: si va dal sasso smosso e molto tecnico a scorrevoli single trail.
Il percorso parte dalla stazione a monte della funivia e arriva a Malcesine salendo sul Monte Altissimo e scendendo dai sentieri 601 e 6 fino a Navene, 5 km a nord di Malcesine.
Questo percorso è consigliato a bikers esperti, allenati e con una buona tecnica di guida.
Il Red Tour è l’unico percorso facile per la mountain bike che dal Monte Baldo porta a Malcesine. L’ambiente è molto vario, si parte in montagna e si arriva sulle coste del Lago di Garda attraversando caratteristiche zone montane e di pascolo.
Il percorso parte dalla stazione a monte della funivia e scende dal versante est; è lungo 35 km (50 km se da Torbole tornate a Malcesine in bici) e lo si percorre in 4 ore. Si affrontano 375 mt di dislivello in salita e 1958 mt di dislivello in discesa. Si pedala su diversi tipi di terreno: asfalto e cemento, strada bianca e sentiero.
Un percorso freeride che dal Monte Baldo porta a Malcesine scendendo dal versante ovest. Si parte dalla stazione a monte della funivia, si scende dal sentiero 11, poi sulla pista forestale e sulla via dei Prai fino a San Michele. Da San Michele si arriva a Malcesine passando da Fagiolo e dal sentiero numero 4.
Il percorso è lungo 11 km e vi aspettano 1700 metri di dislivello in discesa.
Alcuni tratti sul sentiero 11 e sul sentiero 4 sono molto tecnici, sporchi, con sasso smosso e consigliati a bikers esperti.
Resta sempre aggiornato.