Lago di Garda e Monte Baldo
Impossibile non lasciarsi incantare dalla superba bellezza del Lago di Garda, un gioiello nascosto tra le maestose cime delle Alpi italiane, un capolavoro della natura, che da secoli affascina i viaggiatori con la sua magnificenza e il suo carattere unico. Ed è con i suoi 370 chilometri quadrati di superficie e una profondità massima di 346 metri, che si aggiudica il titolo di maggiore lago d’Italia.
Le sue rive sinuose, avvolte dalla splendida cornice delle montagne possenti, regalano spettacoli unici, basterà prendere posto sulla Funivia Malcesine Monte Baldo e lo spettacolo è servito. Un mix di colori, quelli del lago e quelli del cielo, che ogni giorno dell’anno, si mescolano e si fondono regalando piacevoli sensazioni di benessere per l’animo e il cuore e che si possono ammirare anche dal punto più alto del Lago di Garda, il Monte Baldo.
Il Lago di Garda, considerato il più mediterraneo dei laghi alpini per il suo clima mite, racchiude in sé una ricca storia variegata. Grazie alla sua posizione privilegiata che ha rappresentato una via di passaggio nelle Alpi, favorendo così l’interazione di diverse civiltà e culture che nel corso dei secoli, ha influenzato e influenza tuttora il territorio e i cui segni del passato si riflettono anche nei castelli maestosi e nelle rovine, oltre che i villaggi e le città che costellano il lago.
Tra avventura, divertimento e relax
Vi starete chiedendo cosa fare sul Lago di Garda? Oltre ad offrire uno spettacolo unico per gli occhi, il Lago di Garda è il luogo perfetto per gli amanti dello sport e dell’avventura, un invito a trascorrere giornate all’insegna dell’avventura e dell’attività. È proprio nelle sue acque che gli appassionati di vela, windsurf, kitesurf, sup, nuoto, pesca e pesca subacquea troveranno lo scenario perfetto per cimentarsi nei loro sport preferiti o semplicemente rilassarsi, godendosi meravigliosi panorami.
Le montagne che lo circondano offrono sentieri escursionistici naturalisticisentieri escursionistici naturalistici agli amanti del trekking e della mountain bike, pareti rocciose per gli scalatori audaci e per gli appassionati di bird watching e di equitazione ad attenderli un vero paradiso. E, per chi ama il brivido, imperdibile l’esperienza di librarsi nell’aria al di sopra del lago, lanciandosi in volo con il parapendio.
Il Lago di Garda è anche il luogo ideale per chi è alla ricerca di divertimento e adrenalina grazie ai Parchi divertimento tra i quali ricordiamo Gardaland e Canevaworld che si trovano lungo le sue rive e nei quali si potranno vivere emozioni indimenticabili, al tempo stesso, per chi invece, è alla ricerca di relax e benessere ad attendervi i Parchi naturali e le Terme immersi nella rigogliosa natura che vi trasporteranno in una dimensione di assoluta pace e tranquillità per rigenerarsi e ritrovare l'equilibrio.
Un paradiso terrestre
Il Lago di Garda è un vero paradiso terrestre in cui cultura, divertimento e benessere si intrecciano. Il connubio perfetto che offre numerose opportunità a chiunque lo visiti, una magica scoperta all’insegna della storia, della bellezza e dell’avventura.
Concedetevi una pausa per staccare dalla frenesia quotidiana e immergervi in un luogo che vuole svelare la sua magia senza tempo.