Monte Baldo in inverno/Piste e impianti
Il Monte Baldo è sinonimo di sport tutto l’anno.
Sul Monte Baldo in inverno è possibile praticare tutti gli sport della stagione invernale. Quando la condizione della neve è ottimale, gli impianti sciistici riaprono per la gioia degli amanti dello sci e dello snowboard. Inoltre, ad attendervi rilassanti ciaspolate nei boschi oppure i più allenati potranno cimentarsi nel più impegnativo sci alpinismo, la disciplina che permette di risalire fino a raggiungere punti inaccessibili.
La stazione sciistica sul Monte Baldo è composta di quattro impianti, per un totale di circa 10 chilometri di piste: la Campo Scuola Paperino, la Pista Colma, la Pista Pozza della Stella, la Pista rossa Passo del Lupo, la Pista nera Prà Alpesina e la Pista rossa Variante A2 in Prà Alpesina.
L’innevamento artificiale non è disponibile per mancanza di acqua in quota, per cui tutte le attività dipendono dall’innevamento naturale.
L’apertura della seggiovia e delle piste, dunque, è subordinata alle condizioni della neve che vanno verificate contattando la biglietteria della funivia al numero +39 045 7400206 o consultando il sito internet.
E per quelli che invece, agli sport adrenalinici preferiscono le passeggiate, il Monte Baldo in inverno offre l’opportunità di immergersi nella bellezza e nelle meraviglie della natura anche durante la stagione più fredda. Sono presenti numerosi sentieri per ogni livello di difficoltà e, per coloro che invece, desiderano sperimentare le camminate con le ciaspole, il Monte Baldo rappresenta il luogo ideale, sarà un’esperienza interessante e divertente da provare anche con tutta la famiglia. Se siete sprovvisti di ciaspole, non preoccupatevi, sarà possibile noleggiare l’attrezzatura presso il punto della Scuola Sci vicino la stazione a monte della funivia oppure presso il ristorante Baita dei Forti.