Parapendio Monte Baldo
Una delle esperienze più incredibili, che si possono vivere durante la vostra permanenza sul Lago di Garda, è sicuramente quella di volteggiare nel cielo, dopo essersi lanciati in volo in parapendio dal Monte Baldo.
A circa un chilometro di distanza, dall’arrivo della stazione a monte della funivia, si trova un’ampia area di decollo predisposta per i voli singoli o in tandem, con un istruttore esperto del Paradigling Club Malcesine.
L’atterraggio avviene fuori dal centro abitato di Malcesine, in una zona ben visibile e attrezzata a nord del paese, gestita con cura dal Paragliding Club Malcesine. Durante i mesi estivi è in funzione anche il servizio di recupero con gommone, un’ulteriore garanzia per poter praticare questa attività in tutta sicurezza.
Il volo in parapendio dal Monte Baldo dura all’incirca mezz'ora, in questo lasso di tempo, proverete sensazioni uniche e intense che con un dislivello di 1700 metri vi farà sentire vivi e audaci.
È possibile cimentarsi in quest’avventura, ad alto contenuto di adrenalina, tutto l’anno, anche nei mesi invernali.
Se il vostro sogno è quello di provare, almeno una volta nella vita, l’esperienza di volare, non rimane che affidarvi a uno dei tanti piloti professionisti presenti sul territorio e vivere in prima persona l’emozione di librarsi in volo, in totale libertà. Lanciarsi col parapendio dal Monte Baldo è un’opportunità unica per ammirare i magnifici panorami mozzafiato sul Lago di Garda e i suoi dintorni, da un altro punto di vista.
Ticket online Parapendio e Passeggero
Il Biglietto online “Parapendio e Passeggero” ha validità esclusivamente per la fascia oraria per cui è stato acquistato, e per la data selezionata.
Il Possessore del biglietto online “deve presentarsi, presso la stazione di Malcesine, almeno 10 minuti prima dell’inizio della fascia oraria selezionata al momento dell’acquisto, per effettuare le operazioni di check-in dove, il personale di ATF Malcesine - Monte Baldo, fornirà le necessarie informazioni su come accedere direttamente all’imbarco.
In caso di maltempo, ritardi o impossibilità di utilizzo del titolo di viaggio acquistato, non sarà possibile avere alcun rimborso.